PHARRELL WILLIAMS X ADIDAS ORIGINALS
Questo è decisamente l'anno di Pharrell Williams. Dopo aver segnato il 2013 con collaborazioni di successo con i Daft Punk e Robin Thicke ,entrambi tormentoni dell' anno, il 17 dicembre del 2013 ha firmato con la Columbia Records. Nello stesso mese il giornalista Rob Stringer disse:"Quando noi collaborammo con Pharrell a gennaio di quest'anno, abbiamo ritenuto che fosse giunto di nuovo il suo momento. Da allora, ''Blurred Lines'' e ''Get Lucky'' sono diventati i maggiori brani pop del 2013, e adesso noi stiamo preparando Pharrell per farlo diventare un grande artista solista nel 2014. ''Happy'' è appena l'inizio." E così è stato!A febbraio 2014 Pharrell ha infatti dichiarato:"Quando la Columbia mi presentò l'opportunità di fare un disco, mi vennero in mente tre cose. La prima è il senso di onore travolgente che sentii quando realizzai che loro erano interessati a farmi fare un disco che ho sempre desiderato produrre. La seconda è che l'album dovrebbe essere un disco festoso. Per terzo capii subito che l'album si sarebbe chiamato ''G I R L''. Spero vi piaccia." A distanza di tempo i numeri parlano chiaro.Uscito il 3 marzo 2014 ha infatti venduto 70.000 copie nella sua prima settimana d'uscita diventando l'album venduto più velocemente nel 2014. Il singolo Happy colonna sonora di Cattivissimo Me 2 ha ottenuto la nomination agli oscar come "Miglior Canzone".
Ma Pharrell non si è fermato al mondo della musica.E' di ieri la notizia di una collaborazione tra Skateboard P e Adidas. La collezione disponibile dall'estate 2014 vedrà la partnership tra il gruppo Adidas e la Bionic Yarn, azienda di tessuti di proprietà di Mr.Williams. I prodotti della Bionic Yarn sono ricavati da "The Vortex Project" che utilizza detriti plastici dell'oceano trasformandoli in filo e tessuto. Questa tecnica sarà quindi utilizzata per realizzare alcuni capi della sua collaborazione x Adidas.
Pharrell ha dichiarato: “Lavorare con un brand iconico come Adidas è un’opportunità incredibile. Adidas è un punto fermo della mia vita: sono cresciuto in Virginia con la classica tuta a tre strisce e le Stan Smith ai piedi. Questa partnership è entusiasmante sia per me che per la Bionic Yarn”
Inoltre Dirk Schoenberger, Global Creative Director di Adidas sport style division ha aggiunto: ”Sono davvero elettrizzato all’idea di lavorare con Pharrell. E’ un’icona pop che continua ad essere una fonte d’ispirazione per molti non solo grazie al suo talento musicale e alla sua arte, ma anche grazie ai suoi svariati interessi. Una personalità come la sua è la scelta perfetta per un’azienda eclettica come Adidas.”
Ricordiamo che Adidas collabora anche con Nigo (creatore della linea di abbigliamento A Bathing Ape e ideatore anche delle linee di abbigliamento Billionaire Boys Club e Ice Cream Footwear entrambe insieme a Pharrell Williams.) , Kanye West e Jeremy Scott.
Per quanto riguarda SkatboardP non è la prima volta con grandi marchi! Ha infatti collaborato con Reebok, Timberland, Palladium e BAPE.
Ecco il video della presentazione:
di BK