uRadio

http://www.uradio.org/index.php

venerdì 21 marzo 2014

ECCO COME RICONOSCERE UNA BORSA FALSA

Spesso ci capita di sfogliare riviste patinate di moda o spulciare siti internet alla ricerca di una delle maggiori ossessioni del mondo femminile: Le Borse. Gli stilisti si sbizzarriscono con mille colorazioni e forme; tra must have e "sperimentazioni" si arriva a vere proprie opere d'arte. La borsa è sempre stato di più di un accessorio, è uno status simbol. Forse per questo noi donne non ne abbiamo mai abbastanza! Purtroppo però sempre più spesso ci capita di sentire storie di borse contraffatte.Il mercato del falso cresce infatti ogni anno e le repliche sono sempre più meticolose e ricche di particolari. Ci sono liste infinite di punti da controllare per capire se si tratta di un falso.Ogni borsa e brand ha dei particolari, come la marca impressa sulla cerniera, il giusto date code o l'ologramma, ma ciò che ci dice tutto di una borsa è la qualità! I materiali usati , i particolari placcati in vero oro (nel caso sia previsto dall'originale) e le cuciture ( se fatte a mano devono risultare infatti irregolari). Le più richieste e quindi le più contraffatte sono di certo le borse di Louis Vuitton.
Ecco quindi alcune informazioni per poter riconoscere un fake:

1)Le borse LV sono realizzate con un unico pezzo di canvas. 
Quindi una parte si ritroverà girata.

2)La sigla non è mai tagliata a metà o interrotta.

3) i manici e le rifiniture sono in vacchetta naturale. La pelle quindi che all'inizio appare beige chiara diventerà color miele con l'usura.

4) Le cuciture sono in giallo o in rosso.


5)L'etichetta all'interno delle borse è in pelle e riporta la scritta incisa "Louis Vuitton Paris-Made in France". All'interno della fodera c'è sempre un codice di riconoscimento del prodotto.

6)Le parti metalliche sono di ottone dorato.
7)Il logo LV è dipinto a mano non stampato, non è mai tagliato e le lettere del logo sono sempre simmetriche.
Per lo shopping on-line si consigliano siti con feedback molto positivi ma anche in questo caso fidarsi è molto difficile. In caso abbiate il sospetto che la vostra borsa comprata on-line sia falsa potete portarla al negozio di referenza chiedendo un check della borsa, vi verrà rilasciato in caso di un falso un certificato del marchio che attesta che l'articolo non è autentico. A quel punto avrete diritto ad un risarcimento da parte del sito web. Qui di seguito vi do un paio di siti  affidabili dove potrete trovare borse di grandi marchi in ottime condizioni che vi permetteranno di avere una borsa autentica e allo stesso tempo di risparmiare!         


Nessun commento:

Posta un commento