Annunciata la data italiana- @ALCATRAZ 1 LUGLIO
MILANO
Per chi non lo conoscesse, anche se alquanto improbabile, Stromae nome d'arte di Paul Van Haver, è un giovane artista belga nato a Bruxelles da madre belga e padre del Ruanda!
Proprio dalle sue origini miscelate è nata la sua ispirazione artistica e la sua " idea di fare da ponte fra Europa e Africa facendo incontrare il dandismo europeo e l'energia africana".... queste infatti le parole usate dal nostro artista belga in una delle innumerevoli interviste realizzate l'ultimo mese fra GQ, Vogue, Billboard,NME etc...
La sua stessa città natale è un esempio di varietà e fonte di ispirazione per le sue canzoni che raccontano storie d’emigrazione, povertà, colonie e differenze.
Il successo però lo aveva raggiunto già nel 2009 con la hit "Alors on dance" , nel 2010 con il primo album Cheese per riconfermarsi e dare una svolta più seriosa con il disco Racine Carrèe (Traduzione dal francese : radice quadrata) che gli è valso il premio agli MTV EMA 2013 come miglior artista belga! Ma tale riconoscimento non gli rende merito pensando al panorama musicale belga. Sono i singoli estratti dall'album (Papaoutai, Tout le memes, Formidable) che lo stanno lanciando sempre più verso i vertici di classifiche, concerti a grande richiesta e anche verso il mondo della moda.
Una capsule collection dal nome "Mosaert" è stata presentata proprio a marzo e rispecchia pienamente lo stile sfoggiato dall'artista negli ultimi mesi!
L'eccentricità dell'artista si manifesta anche dai nomi, d'arte e della stessa collezione, che non sono altro che inversioni sillabile della parola Maestro!
Proprio poche ore fa è stata annunciata come unica data italiana la tappa milanese @Alcatraz 1 luglio 2014! Biglietti disponibili da giovedì 27 marzo ore 10.00 su ticketone!
STROMAE - ALORS ON DANCE
STROMAE - FORMIDABLE
uRadio : www.uRadio.org
WeWantSex Facebook: : https://www.facebook.com/WewantsexUradio?ref=hl
WeWantSex Twitter : @WeWantSexURadio
Nessun commento:
Posta un commento