uRadio

http://www.uradio.org/index.php

giovedì 30 gennaio 2014


Saint Laurent Music Project : è Curtis Harding questa volta il prescelto!


di S.





Continua il connubio fra moda e musica che tanto aveva contraddistinto il lavoro dello stesso Yves Saint Laurent nei lontani anni '60... questa volta a renderlo possibile è lo stesso direttore creativo della maison parigina, Hedi Slimane, che ha realizzato una serie di servizi fotografici con artisti del panorama musicale.
Fra gli scatti precedenti infatti BBKing, Marylin Manson, Kim Gordon voce dei Sonic Youth, Courtney Love, Daft Punk....
Hedi Slimane, parigino, prima direttore creativo di Dior Homme ha sempre avuto un debole per le rock star tanto da pubblicare nel 2008 il libro Rocky Diary, tre volumi che raccolgono fotografie scattate ai performers del festival di Benicàssim e alle icone rock British and American, fra cui The Libertines, The Drums, The Kills, Amy Winehouse, Miles Kane e Franz Ferdinand.




















  


Questa volta invece il volto scelto è stato quello di Curtis Harding, bluesman facente parte della 
band di Cee-Lo Green, che è stato ritratto in scatti realizzati direttamente da Hedi Slimane, il quale ha anche diretto il video della canzone Next Time.




Curtis Harding, cantautore e musicista di Atlanta ha collaborato con Cole Alexander ( The Black Lips) formando la garage band Night Sun.
Qua di seguito il video del singolo Next Time, video diretto dallo stesso direttore creativo della maison Saint Laurent.


La maison parigina non ha mai potuto prescindere dal miscelarsi con il mondo della musica... ricordiamo infatti che lo stesso Yves Saint Laurent ha vestito i coniugi Jagger nel giorno del loro matrimonio!


                          ( Mick and Bianca Jagger marriage in Saint Tropez- May 1971- Abiti YSL)





Twitter: @WeWantsex
Facebook: https://www.facebook.com/uradio.wewantsex


Nessun commento:

Posta un commento